Postural Yoga Therapy

Il Postural Yoga Therapy (PYT) è un programma terapeutico che mette la persona nella condizione di guarire, grazie ad un percorso di consapevolezza, utilizzando gli strumenti dello Yoga. Il PYT è il connubio tra Ginnastica Posturale e Hatha Yoga, un programma di allenamento che migliora la POSTURA, la SALUTE e l’ENERGIA del corpo, migliorando la flessibilità e il tono muscolare.

GLSA - Functional
GLSA - BenefitGLSA - GymnasticGLSA - Functional

Riatletizzazione

Corso focalizzato sul recupero post-infortunio e sulla riatlettizzazione di qualsiasi tipologia di sportivo. Ci occuperemo di prendere l’atleta dopo la riabilitazione e portarlo ad avere un Condizionamento ed una forma fisica pronta per la performance sportiva.

Gioco Sport
Gioco SportGioco SportGioco Sport

Gioco-Sport

Questo corso è dedicato esclusivamente a ragazzi e ragazze affette da sindrome di Down o da altre patologie cognitive. L’attività si basa principalmente sullo sviluppo ed il miglioramento degli schemi motori e delle capacità coordinative, con particolare attenzione alla crescita psico-sociale dei ragazzi/e

Personal Training

Avere un Coach dedicato esclusivamente a te. Preparazione atletica, condizionamento, benessere o riatletizzazione. In base alle tue necessità il Coach stilerà un programma dedicato solo a te, seguendoti passo passo fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Pilates Matwork

Pilates Matwork

Il Pilates Matwork aumenta forza e resistenza muscolare, allunga e modella i muscoli, favorisce l’elasticità delle articolazioni, contribuisce a ridurre e prevenire dolori alla schiena e alla cervicale. Corregge la postura, dona energia e vitalità, riduce lo stress, apporta maggior controllo del respiro. Insomma, il pilates cambia il corpo.

GLSA - Gymnastic

Sport Integrato

INTEGRAZIONE è la parola chiave. Questo corso è stato sviluppato per integrare sportivamente i bambini/e e i ragazzi/e affetti da autismo o da altre disabilità intellettive. Grazie all’affiliazione con Special Olympics, cerchiamo di sviluppare le capacità motorie di questi ragazzi con un’attività svolta sui grandi attrezzi della ginnastica artistica insieme ai nostri tutor ginnasti. “Che io possa vincere, ma se non ci riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”. Giuramento dell’Atleta Special Olympics.