“Se non provi a saltare non saprai mai com’è volare”.

La Gymnastic Area è formata da tutti i nostri corsi che si svolgono sui grandi attrezzi della ginnastica artistica. Ogni corso è diviso per età e preparazione. Fanno parte della Gym Area le seguenti attività:

  • Ginnastica artistica (GAF e GAM)
  • Ginnastica Acrobatica
  • Parkour Adulti e Kids
  • Sport Integrato

Ginnastica Artistica

La Ginnastica Artistica è una disciplina sportiva olimpica, divisa in Femminile e Maschile. Questi due diversi rami hanno al loro interno diversi grandi attrezzi della ginnastica. Volteggio, parallele (pari e asimmetriche), trampolino, anelli e trave sono solo alcuni di questi. La GLSA, all’interno di questo settore, ha creato ulteriori corsi che si suddividono per età e preparazione, partendo dalla Ludica fino ad arrivare al settore Agonistico FGI.

Baby Gym

Abbiamo creato questo corso per accogliere i bambini e le bambine più piccole (3-4 anni) all’avviamento della ginnastica artistica. L’attività è incentrata sullo sviluppo dei diversi schemi motori di base e di tutte quelle che sono le capacità coordinative, cognitive e sociali del bambino. Percorsi senso-motori e giochi per sviluppare la loro idea di movimento e di creatività sono al centro dell’attività. I piccoli, accompagnati dai loro genitori, vengono catapultati in un’atmosfera di collaborazione e cooperazione anche tra mamma/papà e figlio.

GLSA - Gymnastic

Parkour Adulti & Kids

Oltrepassare ostacoli non solo come bisogno, ma come stile di vita. Con la Gym Room, i ragazzi e le ragazze del parkour hanno a disposizione tappetoni, travi, trampolini e tanti altri attrezzi per incrementare le loro capacità acrobatiche, affrontando gli ostacoli sempre con maggior creatività. Divisi in due fasce di età, adulti e kids.

GLSA - Gymnastic

Sport Integrato

INTEGRAZIONE è la parola chiave. Questo corso è stato sviluppato per integrare sportivamente i bambini/e e i ragazzi/e affetti da autismo o da altre disabilità intellettive. Grazie all’affiliazione con Special Olympics, cerchiamo di sviluppare le capacità motorie di questi ragazzi con un’attività svolta sui grandi attrezzi della ginnastica artistica insieme ai nostri tutor ginnasti. “Che io possa vincere, ma se non ci riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”. Giuramento dell’Atleta Special Olympics.