GLSA - Functional
GLSA - BenefitGLSA - GymnasticGLSA - Functional

Riatletizzazione

Corso focalizzato sul recupero post-infortunio e sulla riatlettizzazione di qualsiasi tipologia di sportivo. Ci occuperemo di prendere l’atleta dopo la riabilitazione e portarlo ad avere un Condizionamento ed una forma fisica pronta per la performance sportiva.

Gioco Sport
Gioco SportGioco SportGioco Sport

Gioco-Sport

Questo corso è dedicato esclusivamente a ragazzi e ragazze affette da sindrome di Down o da altre patologie cognitive. L’attività si basa principalmente sullo sviluppo ed il miglioramento degli schemi motori e delle capacità coordinative, con particolare attenzione alla crescita psico-sociale dei ragazzi/e

Personal Training

Avere un Coach dedicato esclusivamente a te. Preparazione atletica, condizionamento, benessere o riatletizzazione. In base alle tue necessità il Coach stilerà un programma dedicato solo a te, seguendoti passo passo fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

GLSA - Gymnastic

Sport Integrato

INTEGRAZIONE è la parola chiave. Questo corso è stato sviluppato per integrare sportivamente i bambini/e e i ragazzi/e affetti da autismo o da altre disabilità intellettive. Grazie all’affiliazione con Special Olympics, cerchiamo di sviluppare le capacità motorie di questi ragazzi con un’attività svolta sui grandi attrezzi della ginnastica artistica insieme ai nostri tutor ginnasti. “Che io possa vincere, ma se non ci riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”. Giuramento dell’Atleta Special Olympics.

GLSA - Gymnastic

Parkour Adulti & Kids

Vestibulum et metus nulla. Hitrices orci leo, et feugiat eros tristique et. Proin ligula justo, iaculis quis ornare in, orem ipsum dolor glavrida.Nam id sem quis mauris porttitor conse quat id vitae dolor. Phasellus ligula velit molestie rhoncus ullamcorper mauris ultricies mi at pharetra.

Ginnastica Artistica

La ginnastica artistica è una delle quattro discipline olimpiche appartenenti alla macro-area della ginnastica e si divide nella sezione maschile e femminile.
La ginnastica artistica maschile prevede sei differenti specialità, ovvero sei differenti attrezzi sui quali il ginnasta può eseguire i suoi esercizi: il corpo libero, il volteggio, le parallele simmetriche, il cavallo, gli anelli e la sbarra.
La ginnastica artistica femminile prevede quattro differenti specialità, ovvero quattro differenti attrezzi sui quali la ginnasta può eseguire i suoi esercizi: il corpo libero, il volteggio, le parallele asimmetriche e la trave.
L’atleta di tale disciplina, il ginnasta, sostiene allenamenti più o meno intensi, rispetto al suo livello tecnico di appartenenza. L’ allenamento serve per assimilare e acquisire i numerosi elementi ginnici, per i quali è necessario sviluppare diverse caratteristiche: coordinazione, mobilità articolare, forza, velocità, ritmo, agilità, dinamismo.